Aeroporto, Leonardo Marras “Un lavoro improntato al rigore. Superare le criticità rispondendo alla complessità dei problemi”


Share

aeroporto-elba-2FIRENZE 25.11.2015 «Come è apparso evidente dalla discussione c’è stato in questi mesi un lavoro della Regione, improntato all’assoluto rigore. Certo, ci sono state e ci sono perplessità, criticità, sensibilità anche diverse, anche al nostro interno, ma il rigore che ci siamo imposti non ha fatto sottacere nulla. Cosa c’è che ci divide? L’indirizzo politico, cioè la volontà di procedere o no a una scelta che noi riteniamo utile per Firenze e per la Toscana. E il nostro indirizzo politico contempla la forte volontà di superare le criticità. La complessità della situazione ambientale ed urbanistica esige una soluzione completa. Per questo abbiamo presentato una risoluzione estesa, completa, che comprende tutto ciò che, a nostro avviso, serve affinché si vada avanti. E’ evidente che la questione della lunghezza della pista non è dentro un indirizzo politico, ma appartiene al piano della mediazione politica. Il nostro ruolo è politico e punta a raggiungere un equilibrio, come ha detto bene il presidente della commissione Baccelli. Credo che da questo voto discenderanno molte cose concrete, ma anche e soprattutto una certa chiarezza politica. Sul piano degli indirizzi, delle capacità di attuazione dei progetti, dell’attenzione e della vigilanza che non mancherà e che anzi abbiamo sancito con la richiesta di nuovi passaggi in Consiglio da parte del presidente Rossi».

Così Leonardo Marras, capogruppo del Pd in Consiglio regionale, dichiarando il voto favorevole del gruppo Pd alla risoluzione di maggioranza dopo la comunicazione del presidente Rossi sul nuovo progetto di aeroporto di Firenze.

Share