Assi viari, confermato finanziamento Regione. Baccelli (Pd): “Avanti su percorso intrapreso”


Share

Il presidente dà notizia dell’impegno finanziario presente nel bilancio di previsione illustrato oggi in commissione Trasporti e infrastrutture, come già anticipato al momento del voto dell’ultima variazione

 

“Sono confermate le risorse regionali previste per gli assi viari di Lucca. I 15 milioni di euro da parte della Regione sono impegnati sulle annualità 2020 ( 11 milioni)  e 2021 (4 milioni) nel bilancio di previsione che oggi è stato illustrato nella commissione Trasporti e infrastrutture che presiedo e che andrà a fine dicembre al vaglio del Consiglio. Ribadisco quindi con gli atti alla mano ciò che già avevo fatto presente al momento del voto sull’ultima variazione di bilancio in cui parte delle risorse non figuravano semplicemente per lo slittamento dei tempi da parte di Anas nella redazione del progetto definitivo e la quindi non oggettiva spendibilità dei fondi nell’anno in corso. Dalle parole ai fatti, le risorse sono a bilancio e può proseguire quindi un progetto fondamentale per lo sviluppo infrastrutturale del nostro territorio”.

 

Così Stefano Baccelli, consigliere regionale Pd e presidente commissione Trasporti e infrastrutture, dopo l’illustrazione in commissione del Bilancio di previsione 2019 che vede confermato l’impegno finanziario sugli assi viari di Lucca.

Share