Centri commerciali naturali, 100mila euro per l’Empolese Valdelsa. Sostegni: «Premiata la qualità del lavoro delle amministrazioni»


Share

Ammontano a circa 100mila euro i contributi che la Regione Toscana ha destinato ai comuni dell’Empolese Valdelsa per la riqualificazione e l’animazione dei centri commerciali naturali. Il bando, che si è chiuso lo scorso novembre, aveva una dotazione complessiva di 2,5 milioni di euro ed era destinato ai comuni con popolazione inferiore a 15mila abitanti.

I cinque comuni del territorio che hanno presentato la domanda sono stati tutti ammessi (la graduatoria è stata pubblicata ieri sul Burt) ottenendo un contributo di cofinanziamento di circa 20mila euro ciascuno. Si tratta di Cerreto Guidi, con un progetto di riqualificazione degli spazi urbani, Gambassi Terme, con l’installazione di una struttura temporanea, Vinci, con un progetto per l’illuminazione del castello dei Conti Guidi, Montelupo Fiorentino, con il progetto “Lumina” di illuminazione dell’arte nel centro storico, Montaione, con l’iniziativa “ArteInCentro”.

«E’ una bella notizia per il territorio – dice il consigliere regionale Pd Enrico Sostegni – che dimostra quanto i sindaci e le amministrazioni stiano lavorando bene, facendosi trovare pronte con progetti di qualità per la valorizzazione dei nostri borghi».

Share