Certaldo, Stamperia Il Papiro, Il caso arriva in Regione.


Share

Enrico Sostegni presenterà un’interrogazione urgente

Enrico3Il caso del trasferimento dei macchinari della stamperia “Il Papiro” di Certaldo approda in Regione. Enrico Sostegni, consigliere regionale del Pd, ha infatti annunciato di voler presentare un’interrogazione urgente alla giunta toscana per cercare di far luce sulla vicenda.

«Dalle ultime notizie riportate dalle cronache locali – spiega Sostegni – sembrerebbe che ci avviciniamo a un lieto fine ma, come messo in evidenza dall’associazione genitori ragazzi disabili, non vi è ancora chiarezza sui tempi di questa “retromarcia” dell’Asl. Credo vi sia l’esigenza di fare piena luce su quanto è accaduto e sta accadendo: per questo chiederò all’assessore regionale di assumere tutte le informazioni dalla direzione dell’Asl Toscana Centro. In particolare, oltre a capire in modo preciso quali saranno i tempi dell’annunciato trasferimento dei macchinari nella vecchia sede, vorrei capire chi ha deciso a suo tempo che dette attrezzature dovevano andare alla galleria Boccaccio e perché ciò sia avvenuto tenendo all’oscuro tutti, a partire dal sindaco.

Credo anche che la mia interrogazione possa costituire un’occasione per fare il punto sulla lodevole esperienza del centro Il Papiro, che in vent’anni di attività ha rappresentato un momento alto nelle politiche sociali e lavorative per i giovani svantaggiati. Chiederò quindi – conclude il consigliere regionale – che si offrano garanzie per salvaguardare questa realtà e quale sia al momento il progetto di integrazione tra essa e il nuovo centro ubicato nella galleria Boccaccio di via Matteotti».

 

Share