Chiusura E45, De Robertis (PD): “Regione ancora una volta vicina ai territori in difficoltà, approvato intervento da 320.000 euro a favore delle imprese danneggiate”


Share

“La Regione Toscana ha voluto dimostrare ancora una volta di essere vicina ai territori in difficoltà e di non lasciarli soli, oggi abbiamo approvato una legge importante per tutta le aziende della Valtiberina colpite dalla chiusura della E45”. Così la vicepresidente del Consiglio Regionale della Toscana, l’aretina Lucia De Robertis, ha commentato in aula la legge che stanzia 300.000 euro a favore delle imprese che sono state danneggiate dalla chiusura della E45, a patto che queste imprese si impegnino a non licenziare lavoratori, 20.000 euro invece saranno destinati per gli autotrasportatori costretti ora a sfruttare la viabilità alternativa.

“La Regione da subito è stata presente in Valtiberina – spiega la vicepresidente di Palazzo del Pegaso – ascoltando le richieste del territorio e toccando con mano come la situazione fosse difficile da fronteggiare, la scorsa settimana siamo tornati per presentare la nostra proposta, raccogliere opinioni e suggerimenti. La priorità della regione è stata tutelare le imprese danneggiate ed i loro dipendenti rifondendo alle aziende circa un mese di fatturato, tolti i costi variabili. Questo per evitare che questa perdita si possa trasformare in licenziamenti. Tutelare dunque il lavoro di chi in questi mesi ha dovuto fronteggiare una situazione difficile, senza dimenticare che tutta la popolazione ha subito in questi mesi non pochi disagi, prime tra tutte le famiglie”.

Share