Chiusura Vicofaro, “Auspichiamo risoluzione rapida problemi. Esperienza Don Biancalani molto importante”


Share

Le dichiarazioni dei consiglieri eletti a Pistoia Massimo Baldi e Marco Niccolai e del capogruppo Leonardo Marras

«Ci auguriamo che la parrocchia di Vicofaro possa far fronte quanto prima ai rilievi operati dalla prefettura e predisporre quelle misure in grado di ripristinare i livelli di sicurezza richiesti. Crediamo che l’attività di accoglienza e di integrazione nei confronti dei migranti da parte di Don Biancalani rappresenti un’esperienza da salvaguardare e da valorizzare, perché essa si è sviluppata in sintonia con lo spirito di apertura che sempre ha contraddistinto Pistoia e la Toscana».

Lo dicono Massimo Baldi e Marco Niccolai, consiglieri regionali Pd eletti in provincia di Pistoia, commentando la notizia della chiusura del centro di accoglienza di Don Biancalani a Vicofaro.

«La nostra regione – aggiunge il capogruppo Pd in Regione Leonardo Marras – in questi anni difficili ha sperimentato con successo un modello di accoglienza diffusa che ha dato risposte concrete e ha ci ha consentito di superare l’emergenza e di gestire in maniera corretta ed umana il fenomeno migratorio. L’esperienza di Vicofaro e la grande generosità di Don Biancalani, in questo senso, hanno aggiunto valore a quel modello e per questo – conclude – auspico che il centro parrocchiale di Pistoia possa rapidamente tornare ad essere operativo».

Share