Comitato Sos Salute Lunigiana in Consiglio regionale, ok a audizioni in Commissione. Bugliani e Scaramelli: “Massima disponibilità a ascolto”


Share

Il consigliere regionale Pd e il presidente commissione Sanità a Palazzo del Pegaso dopo aver accolto le firme del comitato durante la seduta odierna dell’assemblea toscana

 

“Dare maggiore attenzione ai servizi sanitari in Lunigiana e in tutti i territori che per la loro conformazione rischiano di vivere situazioni di disagio: è un obiettivo che oggi abbiamo ribadito, accogliendo il comitato Sos Salute Lunigiana che ha presentato la sua raccolta firme durante la seduta consiliare odierna. – così Giacomo Bugliani, consigliere regionale Pd, dopo l’incontro con il comitato Sos Salute Lunigiana – Vogliamo a tutti i costi porre l’accento su come garantire in ogni parte della Toscana una sostanziale equità nelle prestazioni in termini di garanzia all’accesso, qualità e appropriatezza e attuare ogni strategia opportuna per rispondere ai disagi manifestati da questo territorio e da altri con simili problematiche. Massima disponibilità da parte del presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani e del presidente della commissione Sanità Stefano Scaramelli: da parte mia prosegue l’impegno farmi portavoce delle istanze presentate dal comitato”.

 

“Abbiamo accolto le firme e presto riceveremo i rappresentanti del comitato in audizione in commissione Sanità”, lo dice Stefano Scaramelli, presidente commissione Sanità a Palazzo del Pegaso. “La Regione da tempo è impegnata a mettere in atto azioni volte alla valorizzazione ed alla qualificazione dell’assistenza sanitaria nei territori marginali e montani: dobbiamo quindi proseguire questa strada, monitorare le azioni intraprese e mettere in campo iniziative puntuali e concrete laddove sia necessario intervenire. Ascolto e confronto sono imprescindibili per rispondere al meglio alle esigenze dei cittadini, in particolare su un tema così delicato e importante come l’assistenza sociosanitaria”, conclude.

 

Share