Concorso dirigenti scolastici, Lastri (Pd): “Situazione grave, il Governo intervenga”


Share
 dsc_2141Oggi il sit -in davanti a Palazzo Vecchio a Firenze al quale ha partecipato anche Daniela Lastri, consigliere regionale Pd

“Non c’è un minuto da perdere, siamo di fronte a una situazione grave che deve essere risolta quanto prima, altrimenti 112 istituti toscani resteranno privi di una dirigenza scolastica. Mi domando come sia possibile far scontare le conseguenze di un errore burocratico a chi ha superato una dura selezione pubblica, e soprattutto agli studenti. Pertanto, mi unisco all’appello fatto da presidi e sindaci delle città toscane coinvolte, sindacati, studenti e genitori –  oggi riuniti in un sit-in davanti a Palazzo Vecchio a Firenze, al quale anch’io ho partecipato – affinché nelle prossime ore il Governo emani un decreto in grado perlomeno di tamponare questa situazione fino alla fine dell’anno scolastico. Oggi più che mai gli studenti hanno bisogno di continuità e di programmi innovativi e solo chi lavora nel mondo della scuola sa quanto sia difficile, in un’epoca di tagli come quella che stiamo vivendo, portare avanti certe prerogative. E’ per questo che i primi ad essere colpiti dagli effetti della sentenza del Consiglio di Stato sarebbero proprio gli studenti e le famiglie, poiché si ritroverebbero in istituti privi di una dirigenza”.

 

E’ quanto dichiara Daniela Lastri, consigliere regionale Pd, in merito alla situazione dei 112 dirigenti scolastici toscani.

 

 

 

Share