Crisi Tmm Pontedera, Mazzeo Nardini e Pieroni (Pd): “Solidarietà ai lavoratori, Regione in campo per scongiurare chiusura”


Share

I tre consiglieri regionali del Partito democratico al fianco dei lavoratori della Tmm di Pontedera in presidio davanti alla sede dell’azienda

foto QuiNewsValdera.it

foto QuiNewsValdera.it

“Siamo vicini e solidali a tutti i lavoratori della Tmm, e alle loro famiglie, che stanno vivendo ore di grande incertezza occupazionale. Ci uniamo all’appello del presidente della regione Enrico Rossi e del sindaco Simone Millozzi, che chiedono di evitare ogni atto che porti alla definitiva chiusura. Una decisione che finirebbe per smantellare la produzione di questo sito che si è sempre contraddistinto per qualità e radicamento nel nostro territorio. C’è ancora tempo per trovare un accordo, per difendere il lavoro di quasi 85 persone. Il Sindaco e le organizzazioni sindacali hanno chiesto ed ottenuto un incontro con Gianfranco Simoncini, presso la Regione Toscana, per il 21 Agosto. Nella stessa giornata è stata convocata anche l’azienda. Utilizziamo questo tempo per trovare un punto d’incontro tra le parti coinvolte affinché si possa mitigare l’impatto sociale di questa crisi a un passaggio di proprietà di una realtà produttiva che anche quest’anno ha fatto registrare un aumento dei volumi produttivi.” È quanto dichiarano Antonio Mazzeo, Alessandra Nardini e Andrea Pieroni, consiglieri regionali Pd, sul futuro dello stabilimento della Tmm.

 

 

Share