Cultura, Lunedì a Prato l’assessore regionale Monica Barni. Organizzato da Ilaria Bugetti un tour di visite ed incontri


Share

Al Pecci, a Gonfienti, al museo del Tessuto, al Metastasio e al Politeama

barni-bugettiFIRENZE 19.02.2016 – La vicepresidente della Regione Toscana, Monica Barni, nella sua veste di assessore alla cultura, sarà lunedì 22 febbraio a Prato per fare visita ai principali siti museali e teatrali della città. Promotrice dell’iniziativa Ilaria Bugetti, vicepresidente segretario della commissione cultura del Consiglio regionale, che ha predisposto un programma molto intenso di visite ed incontri.

Monica Barni arriverà a Prato alle ore 14.30 e inizierà il suo tour dal Centro per l’arte Contemporanea Luigi Pecci. Successivamente visiterà il sito ed i reperti archeologici di Gonfienti, il museo del Tessuto, il teatro Metastasio ed il Politeama.

“E’ un’occasione importante – spiega Ilaria Bugetti – quella di poter dialogare direttamente in città con la giunta regionale e ringrazio la vicepresidente Barni per aver prontamente accolto il mio invito. Penso che sia necessaria una nuova sinergia tra Prato e la Regione, un rafforzamento dei rapporti; come pure mi pare necessario dare voce alle varie esigenze delle nostre istituzioni culturali, al fine di avere una visione globale delle sfide che ci aspettano, come ad esempio quella di poter «sfruttare» positivamente la vicinanza a Pistoia, che com’è noto sarà Capitale della Cultura 2017. Chiaramente – conclude Bugetti – si tratta solo di una prima tappa: stiamo infatti programmando una successiva visita con gli altri comuni della provincia”.

Al pomeriggio pratese con Barni sono stati invitati anche l’assessore regionale Stefano Ciuoffo, il consigliere Nicola Ciolini, il sindaco di Prato, Matteo Biffoni e l’assessore alla cultura Simone Mangani.

Share