Dal Governo risorse per 4000 assunzioni in Sanità. Soddisfazione di Scaramelli (Pd): “Linfa vitale per il sistema”


Share

sanità (1)Il commento del presidente della Commissione Sanità sullo stanziamento delle risorse per sistema sanitario nazionale.

In arrivo 4000 nuovi posti di lavoro nel servizio sanitario nazionale, grazie allo staziamento di 350 milioni inserito dal Governo nella Legge di Stabilità. “E’ davvero una bella notizia, queste risorse permetteranno lo sblocco del turn-over nel sistema sanitario, fermo da molto tempo, con metà delle risorse che andranno alle nuove assunzioni e l’altra metà alla stabilizzazione dei precari”. – è il commento di Stefano Scaramelli, presidente della commissione Sanità del Consiglio Regionale della Toscana.

“La questione dei precari della sanità è prioritaria, un punto fondamentale che è emerso sia dalle visite nelle aziende sanitarie della Toscana che abbiamo fatto come commissione, che dagli incontri sulla legge di riforma della sanità, che il gruppo Pd in Regione sta portando avanti in tutti i territori. Le risorse del Governo, anche in funzione dei nuovi orari di lavoro sanciti a livello europeo, permetteranno di dare una risposta a tanti operatori che attendono da anni una stabilizzazione, e che rappresentano già figure qualificate fondamentali, e con il piano di nuove assunzioni si immetterà nuova linfa vitale per sistema”.

“La Toscana sta per dare un volto nuovo, sul piano organizzativo e gestionale, alla propria sanità, per renderla ancora più efficiente e valorizzare le eccellenze. Oltre alla nuova legge regionale, per farlo, sarà molto importante poter inserire nel sistema energie nuove, professionalità sempre più dinamiche e aggiornate e i tanti giovani talenti toscani, che troppo spesso sono rimasti bloccati nell’accesso al mondo del lavoro in sanità” – conclude Stefano Scaramelli (Pd).

Share