Diritto allo Studio, Approvato Bilancio Azienda regionale, Ilaria Bugetti : “Continuiamo gli approfondimenti e lavoriamo insieme, anche agli studenti, per migliorare ancora i servizi”


Share

Approvato il bilancio 2015 dell’Azienda regionale per il Diritto allo Studio Universitario con il voto favorevole del gruppo del Partito Democratico.

Logo-Dsu-Toscana“L’azienda ha riportato utili di esercizio nel 2014 e nel 2015, per un totale di circa 500mila euro, che saranno così destinati: il 20 per centro per il fondo di riserva legale, il restante 80 per cento sarà accantonato dall’Azienda in un fondo di riserva per la realizzazione di investimenti futuri. E’ un ottimo segnale, perché vogliamo puntare ancora ad investire in un settore strategico come quello del diritto allo studio”.

Lo ha detto Ilaria Bugetti, consigliere regionale Pd e vicepresidente della commissione Sviluppo economico, cultura e istruzione – presentando in aula la delibera per l’approvazione del bilancio dell’azienda DSU.

“Voglio informare tutti – ha detto poi Bugetti replicando ad alcuni interventi di consiglieri dell’opposizione – che l’azienda ha rassicurato la commissione circa il fatto che sono in corso gli approfondimenti per capire se e dove è possibile risparmiare risorse da poter rinvestire: l’obiettivo di tutti, della Regione, dell’Azienda, degli studenti è il miglioramento dei servizi offerti, da perseguire anche attraverso una razionalizzazione della spesa, dove possibile. Intanto – ha aggiunto Bugetti – tanti sono i risultati positivi: dalla ‘Carta unica studenti’ agli investimenti sul residenziale e sulle mense; come pure le circa 15mila borse di studio e la capacità di fornire servizi quali gli oltre 4 milioni di pasti e quasi 5mila posti in residenza”.

Share