Donazione organi ancora in crescita in Toscana, Scaramelli: “Dati molto positivi che dimostrano che nella nostra Regione prevale sempre di più la scelta di civiltà”


Share

Il presidente della commissione Sanità rilancia la sfida di mettere tutti i cittadini toscani in condizione di scegliere

 

 “La continua crescita delle donazioni e dei trapianti, confermata anche dagli ultimi dati riferiti ai primi mesi del 2018, confermano che la Toscana ha capito che la scelta di ‘donare’ è una scelta di civiltà. Ancora di più quindi è importante rilanciare la sfida per mettere tutti i cittadini toscani sempre di più in grado di scegliere se donare o meno i propri organi”. Così il presidente della commissione sanità Stefano Scaramelli (Pd) manifesta il proprio apprezzamento per gli ultimi dati sulle donazioni che mettono la Toscana sul podio della media nazionale e ricorda il suo impegno già come sindaco di Chiusi e poi quello attuale di presidente della commissione Sanità per la consapevolezza della scelta di donare . “Fin dal mio insediamento ho puntato molto su vincere questa sfida . E’ partito da Siena il progetto pilota con la firma del protocollo d’intesa “Una scelta in comune” che aveva coinvolto Ausl 7 Siena, Aido e i 35 comuni del senese. L’obiettivo – conclude  Scaramelli– continua essere quello di applicarlo a tutta la Toscana. Ed oggi con questi dati siamo sempre più convinti che la sfida possa essere vinta”

 

Share