Elezione Ferrucci, gli auguri di buon lavoro di Marco Ruggeri (Pd)


Share

Conosco Ivan da molti anni e con lui ho condiviso un percorso politico parallelo, come segretario provinciale del partito e poi consigliere regionale. Insieme abbiamo lavorato, in questi ultimi anni, anche nel partito toscano, cosa che mi ha fatto apprezzare le capacità politiche, le doti di equilibrio e sobrietà del neosegretario regionale. Sono sicuro, quindi, che con Ferrucci il partito toscano potrà affrontare al meglio questa difficile e contraddittoria fase politica, dopo un insuccesso elettorale nazionale, ora protagonisti di un governo di larghe intese e, sul piano regionale, reduci da una netta affermazione alle recenti elezioni amministrative. Il partito toscano, come il nuovo segretario ben sa, esprime una forza importante, non solo elettorale o come numero di iscritti. Nella nostra regione e in questo Pd, infatti, sono presenti diverse personalità, protagoniste della scena politica nazionale. Si tratta di una ricchezza, quindi di un’opportunità da offrire al dibattito congressuale e a quello sul futuro del paese.

Auguro a Ivan Ferrucci un buon lavoro, in grado di condurre il partito al congresso nelle migliori condizioni di garanzie e di qualità del dibattito interno, come credo sia nelle aspettative degli iscritti e degli elettori.

Un grande ringraziamento, infine, ad Andrea Manciulli per l’impegno di questi anni e per il suo contributo alla nascita e al radicamento del Pd in Toscana.»

Così Marco Ruggeri, capogruppo del Pd in Consiglio regionale, sull’elezione di Ivan Ferrucci a segretario regionale del Pd toscano.

Share