Farmacie, sei mesi in più per aprire negli aeroporti, stazioni e centri commerciali. Scaramelli : “Raccolte le istanze dei territori, passo avanti per facilitare il lavoro”


Share

E’ prorogata fino ad un anno la possibilità per le farmacie di aprire nei centri commerciali, nelle stazioni, negli aeroporti, nelle stazioni marittime e nelle aeree di servizio autostradali ad alta intensità di traffico, dotate di servizi alberghieri o di ristorazione. La proposta di legge illustrata ieri in aula dal presidente della commissione Sanità Stefano Scaramelli accoglie le istanze dei territori facilitando la possibilità per le farmacie di trovare locali idonei in questo tipo di contesti dove l’offerta di spazi è più limitata.

“E’ un passo in avanti – spiega il presidente della commissione Sanità Stefano Scaramelli– che va incontro alle esigenze del settore, snellisce la procedura in quanto prima chi aveva bisogno di più tempo, doveva chiedere una proroga, che era comunque limitata a certe condizioni. Oggi è più facile perché c’è un anno di tempo in ogni caso. Spesso infatti nei centri commerciali, nelle stazioni l’offerta dei locali idonei alla collocazione della farmacia è limitata. La legge approvata ieri in aula aiuta chi lavora e dà un’opportunità in più”

 

 

 

Share