Grandi elettori, Ferrucci (Pd): “Scelta che rispecchia situazione istituzionale e politica”. De Robertis (Pd): “Onore e responsabilità in questo compito”


Share

ferrucci-derobertisFirenze 21.01.15 – “Una scelta che rispecchia la situazione istituzionale e politica che stiamo attraversando e che coinvolge le maggiori rappresentanze nell’assemblea”. A dirlo è Ivan Ferrucci, capogruppo Pd Regione Toscana, in merito alla designazione quali grandi elettori per il Presidente della Repubblica del governatore Enrico Rossi, di Lucia De Robertis, vicecapogruppo Pd nell’assemblea toscana e Stefania Fuscagni (Forza Italia), votazione avvenuta nel corso della seduta odierna del Consiglio regionale  “In questi anni soprattutto negli ultimi due, il quadro politico e istituzionale è profondamente cambiato, basti pensare che l’attuale rappresentanza del Consiglio regionale ha visto, per oltre la metà dei suoi componenti, il nascere di nuovi gruppi consiliari. – prosegue Ferrucci – Per questo, grazie alla disponibilità del Presidente del Consiglio, che colgo l’occasione di ringraziare, siamo arrivati a discutere e a valutare all’interno dell’assemblea regionale una proposta in grado di coinvolgere i gruppi consiliari più rappresentativi. La votazione è il risultato positivo di questa discussione”. 

“È una grande responsabilità, ma anche un grande onore quello di poter rappresentare la Toscana in un momento così importante per la vita politica ed istituzionale del paese. – commenta Lucia De Robertis –  È un compito che affronterò con serietà ed emozione. Ringrazio il capogruppo Ivan Ferrucci per il lavoro di sintesi non facile svolto nelle ultime ore e tutti i consiglieri regionali che con il loro voto mi hanno dato la loro fiducia”.

Share