Impiantistica sportiva, De Robertis: “Oltre 50mila euro per nuovi interventi nel territorio”.


Share

Dalla Regione Toscana in arrivo risorse per l’impiantistica sportiva della provincia di Arezzo.

 

In arrivo 20mila euro per l’illuminazione del campo sportivo di Quarata e 15mila euro per l’illuminazione di quello di Agazzi. Questo per quanto riguarda il comune di Arezzo. E ancora: 8mila euro per la realizzazione opere di sistemazione e messa in sicurezza del campo di calcio comunale di Badia Tedalda. Infine: 10mila euro per la copertura della palestra della scuola media Buonarroti di Sansepolcro.

In provincia di Arezzo arrivano altri 53mila euro di contributi per l’impiantistica sportiva. A darne notizia è la vicepresidente del Consiglio regionale Lucia De Robertis.

“Dopo i 25mila euro per la manutenzione straordinaria delle tensostrutture del palazzetto D’Agata, i 7mila euro per la sostituzione con impianto a led dell’illuminazione del palatennis di Bibbiena, i 10mila euro per l’adeguamento antincendio del palasport di Castel Focognano e i 10mila euro per il rifacimento della recinzione impianto sportivo polivalente di Chiusi della Verna – spiega De Robertis – si aggiungono ora altri importanti interventi a sostegno dell’impiantistica sportiva nel nostro territorio.”.

“Si tratta di uno sforzo non indifferente per il bilancio regionale – continua la Vicepresidente del Consiglio regionale – , fortemente voluto dall’Assessore Saccardi per rispondere alle giuste esigenze delle nostre comunità”.

“Un’impiantistica sportiva adeguata alla necessità dei cittadini  – conclude De Robertis – è servizio essenziale, strumento primario per affermare politiche di salute all’insegna della prevenzione, per creare aggregazione sociale ed integrazione vera.”.

 

Share