Impresa e centri storici, un binomio che la Regione sosterrà attraverso progetti di innovazione territoriale


Share

prato convegno impresaAnselmi (Pd): “Valorizzare il legame profondo tra lo sviluppo delle imprese e quello dei centri toscani” 

“Il rapporto fra impresa e città è centrale nella Toscana che immaginiamo – ne è convinto Gianni Anselmi (Pd), Presidente della Commissione Sviluppo economico del Consiglio Regionale, che ha partecipato questa mattina al convegno “Imprese e città, modelli e dinamiche di sviluppo dei centri storici”, organizzato dalla Confcommercio a Prato.

“Nel Programma Regionale di Sviluppo – ha spiegato Anselmi intervenendo sulle politiche regionali – sono previste misure che si collocano nel profondo legame fra lo sviluppo delle imprese e quello dei centri toscani. Inseriremo la possibilità per i territori di lavorare su progetti di innovazione territoriale che ne innalzino la competitività e di proporli alla Regione per il loro finanziamento. E di questi progetti la competitività e la qualità delle città può rappresentare un segmento nobile che poggi sulla qualità della vita, la valorizzazione culturale, il potenziale attrattivo dei centri storici toscani”.

 

Share