Infrastrutture, accordo Regione-Governo. Pisa, Antonio Mazzeo, Alessandra Nardini, Andrea Pieroni: “Notizia attesa da anni, premiato il nostro impegno”


Share

Pisa_-_veduta_aerea“Questa era una notizia attesa da anni, in tanti pensavano che non ce l’avremmo fatta e invece oggi possiamo dire con soddisfazione che si tratta di un impegno e di una promessa che siamo riusciti a mantenere. I primi soldi per la Tangenziale a Nord Est di Pisa sono stati ufficialmente finanziati e insieme ad essi, nel piano degli investimenti in infrastrutture e opere strategiche in Toscana presentato dal Ministero, ci sono anche i 53 milioni per lo sviluppo dell’aeroporto di Pisa e i 6, su un totale di 12,25 da cofinanziare anche col privato, per  la realizzazione di una conca di navigazione all’intersezione tra il Canale Navicelli e l’A12 a Pisa. Il nostro impegno, la nostra caparbietà e la nostra determinazione sono stati premiati e siamo convinti che per la nostra città siano elementi strategici per proseguire su quella strada di crescita, sviluppo e capacità attrattiva che si è consolidata in questi anni”.

Così Antonio Mazzeo, Alessandra Nardini e Andrea Pieroni, consiglieri regionali PD, commentando il Piano delle infrastrutture presentato stamani a Firenze, da parte del segretario del Cipe Luca Lotti, del viceministro Riccardo Nencini e dell’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli.

 

Share