Infrastrutture e Mobilità, Due Giorni Regione, Leonardo Marras: “Occasione utile, continuiamo con forza su questa strada”


Share

marrasvideo«E’ stata un’occasione utile e importante, non solo per fare il bilancio di quanto è stato fatto ma soprattutto per continuare con decisione sulla strada intrapresa. La due giorni promossa dall’assessorato ai trasporti della Regione ha evidenziato come e quanto la Toscana possa essere protagonista di un cambio di segno forte nelle buone pratiche di governo della mobilità, a tutti i livelli. Un confronto che ha visto contributi e interventi qualificati, in grado di arricchire il bilancio già peraltro positivo che è stato presentato da Vincenzo Ceccarelli. In particolare, proprio in questi primi sei mesi del 2016, si ha la conferma di un attivismo importante, sia sul fronte degli investimenti che su quello della programmazione. Dalle ferrovie ai porti e alla logistica, dal trasporto pubblico alla mobilità ciclabile tante sono le cose messe in cantiere e i progetti che, sono certo, contribuiranno a disegnare una Toscana più moderna, più efficiente nel trasporto delle merci e delle persone, più ecosostenibile. Certo, ci sono aspetti che possono e devono essere migliorati, ma sono convinto che il cammino procede nelle giusta direzione e, per quanto ci riguarda, continueremo a sostenere l’azione della giunta regionale per far sì che i progetti e le idee si trasformino presto in fatti concreti in grado di migliorare la vita dei cittadini toscani».

Così Leonardo Marras, capogruppo del Pd in Consiglio regionale, commenta i lavori della due giorni “Infrastrutture e Mobilità” tenutasi ieri e oggi a Firenze.

Share