La psicologia a servizio dei Comuni, Naldoni (Pd): “Importante definire il ruolo dei professionisti nella programmazione regionale”


Share
00000195Questa mattina il convegno “La psicologia a servizio dei Comuni”, organizzato da Anci Toscana e Ordine degli Psicologi della Toscana, presso l’Auditorium del Consiglio regionale.

“E’ necessario determinare il ruolo degli psicologi all’interno della programmazione socio-sanitaria regionale. Questo darebbe un grande contributo alla capacità dei territori di rispondere ai bisogni emergenti e specifici dei cittadini, integrando servizi con percorsi multiprofessionali e multidisciplinari. Per questo mi pare importante accogliere l’invito fatto questa mattina da Sandra Vannoni, presidente dell’Ordine degli Psicologi della Toscana, dal vicepresidente Maurizio Mattei e dall’assessore alle politiche sociali del comune di San Gimignano, Ilaria Garosi – riguardo la definizione del ruolo che la professione di psicologo avrà all’interno del nuovo piano socio-sanitario regionale e nel rapporto con gli enti locali, come, peraltro, sottolineato anche durante l’intervento del sindaco di Bagno a Ripoli, Luciano Bartolini”.

 

E’ quanto dichiara Simone Naldoni, consigliere regionale, membro della IV commissione consiliare e responsabile sanità del Pd toscano – intervenuto questa mattina al convegno “La psicologia a servizio dei Comuni”, organizzato da Anci Toscana e Ordine degli Psicologi della Toscana.

 

 

Share