Montemurlo-Montale, Progetto Innovazione Urbana, Finanziamento Regione, La soddisfazione dei consiglieri regionali Pd Baldi, Ciolini e Niccolai


Share

«Era un auspicio che avevamo formulato, per il quale ci eravamo impegnati e che oggi trova concretizzazione grazie al lavoro dell’assessore Ceccarelli con i sindaci Lorenzini e Betti. Quella del finanziamento del Progetto di innovazione urbana (Piu) targato Montemurlo-Montale è davvero una buona notizia, sia per l’entità delle risorse che per le finalità urbanistiche che si propone. Se poi consideriamo l’impegno annunciato da Ceccarelli, che ringraziamo davvero per il lavoro svolto, per portare il contributo a 4 milioni, possiamo affermare che il progetto “M+M” ha tutte le potenzialità per ridisegnare massicciamente una parte del territorio dei due comuni, non solo in termini di viabilità e infrastrutture ma anche di servizi rivolti al sociale. Siamo certi che ora le due amministrazioni comunali svolgeranno nel più breve tempo possibile tutti gli atti di progettazione esecutiva e di affidamento dei lavori in grado di rispettare la scadenza prevista per il 2021».

Così i consiglieri regionali del Pd, Massimo Baldi, Nicola Ciolini e Marco Niccolai, commentano la notizia diffusa oggi dalla giunta toscana dell’inserimento del progetto di Montemurlo e Montale tra i “Piu” ammessi al finanziamento regionale.

Share