Mps, Commissione d’inchiesta in Regione Marras (Pd) replica ai 5 Stelle: “Rispondete agli ordini del capo. Commissione possibile in Toscana per tutela minoranze: fuori tempo massimo, ma parteciperemo con impegno”


Share

marras«I grillini eseguono senza capacità critica gli ordini del capo che da 4 anni richiede in lungo in largo nelle piazze d’Italia l’istituzione di una commissione d’Inchiesta sul MPS. Questo diventa possibile in Toscana solo perché lo consente il regolamento. La “peste rossa” ha dato vita ad un regolamento che tutela le minoranze. Quindi la commissione si farà e parteciperemo con convinzione ed impegno.»

Lo dice Leonardo Marras, capogruppo Pd in Consiglio regionale, a seguito dell’istituzione di una commissione d’inchiesta su MPS.

«Tuttavia – aggiunge Marras – continuiamo a ritenere fuori tempo massimo questa richiesta, dato che ormai la magistratura ha svolto e sta svolgendo il suo compito, mentre non si fa menzione nel lungo documento presentato dello stato del credito in Toscana, condizionato anche dalla crisi di questi anni, della banca MPS. La nostra missione è preoccuparsi delle sorti delle famiglie e delle imprese toscane e di come possano essere servite da un sistema bancario efficiente. Altri invece – conclude Marras – si preoccupano soltanto di rispondere agli ordini del capo».

Share