Mugello e Vaglia, Difesa del suolo, Finanziamenti regionali: Fiammetta Capirossi spiega il dettaglio e ringrazia l’assessore Fratoni


Share

16.261 euro per l’Osservatorio Ambientale Locale, 207mila euro per il ponte sul Diaterna a Firenzuola e 415mila euro per la messa in sicurezza della frana di Bivigliano a Vaglia.

capirossi-fiammettaFIRENZE 18.05.2016 – ««Risorse importanti, attese dalle comunità locali, che rappresentano un impegno mantenuto con i cittadini e che testimonia l’attenzione rinnovata che dalla Regione arriva verso i territori del Mugello e di Vaglia. Voglio ringraziare l’assessore Fratoni per il lavoro che sta facendo in giunta regionale ed, in particolare, per la sensibilità mostrata su un tema così importante come quello della difesa del suolo e della prevenzione del rischio idrogeologico».

Lo dice Fiammetta Capirossi, consigliere regionale del Pd, commentando le nuove risorse stanziate dalla giunta regionale per la difesa del suolo e rivelando il dettaglio delle cifre che interessano il territorio del Mugello, il comune di Firenzuola e quello di Vaglia.

«Nel provvedimento presentato ieri dall’assessore Fratoni – spiega Capirossi – ci sono 16.261 euro per l’Osservatorio Ambientale Locale del Mugello, cosa che avevo caldeggiato in Consiglio regionale anche per il prezioso lavoro svolto nel seguire i lavori e le conseguenze ambientali dell’Alta velocità. Sempre per restare al Mugello, segnalo il cofinanziamento per il comune di Firenzuola per il ponte sul Diaterna, in località Molino della Badia, che ammonta, per la parte regionale, a 207mila euro.

Infine – conclude Capirossi – con ben 415mila euro è stata finanziata la messa in sicurezza della frana di Bivigliano, nel comune di Vaglia, il cui soggetto attuatore sarà la Città Metropolitana, con inizio dei lavori previsto entro l’estate di quest’anno».

Share