Ok da IV commissione a bilancio Autorità portuale regionale: 4.550.000 per Viareggio


Share

stefano_baccelli-300x237Baccelli (Pd): “Affidati i lavori per la realizzazione della banchina commerciale del Porto, avvio imminente”

 

Ammontano a 4 milioni e 550 mila euro le risorse impegnate nel 2016 dall’Autorità portuale regionale per Viareggio. Con questi stanziamenti sono stati già realizzati lavori per l’Escavo del canale di collegamento tra la darsena Italia e la darsena Europa, impiegando 30.000 euro per la progettazione e 370.000 euro per i lavori propriamente detti, la realizzazione della cabina di trasformazione e delle colonnine di erogazione servizi sulla banchina ‘Lenci’ con 350.000 euro, l’escavo all’imboccatura del porto con 1.200.000 euro. Sono stati affidati invece i lavori per la realizzazione della banchina commerciale, per un investimento complessivo di 2.600.000 euro. Il bilancio dell’Autorità portuale regionale ha avuto oggi il via libera dalla Commissione Ambiente e territorio del Consiglio regionale della Toscana, presieduta da Stefano Baccelli (Pd).

“Si tratta di finanziamenti ingenti che hanno consentito la realizzazione di interventi decisivi per lo sviluppo del porto di Viareggio, infrastrutture attese da tempo e di assoluta rilevanza. – commenta Baccelli – Notizia importante è l’affidamento dei lavori per la realizzazione della banchina commerciale, che partiranno a breve. Da rilevare inoltre che l’Autorità portuale regionale ha saputo ben gestire le risorse che sono state erogate, con un impegno notevole e un grande lavoro, a fronte anche del poco personale a disposizione. Grande l’attenzione quindi per il porto di Viareggio che ha visto così in questi anni finalmente la conclusione di opere determinanti per un investimento totale di quasi 5 milioni di euro”.

 

Share