Ospedale di Prato, Nicola Ciolini: “L’aria è cambiata, il M5S se ne faccia una ragione e abbandonino le sterili polemiche”


Share

ospedaleprato«Non vi è dubbio che da quando, un anno e mezzo fa, è cominciata la nuova legislatura regionale Prato ha ricevuto più attenzione e sostegno, in particolare sulle politiche sanitarie. Tutto ciò è frutto di uno stretto rapporto di collaborazione instaurato dal Pd e dall’amministrazione comunale sia con l’assessore Stefania Saccardi che con la direzione della nuova azienda sanitaria. Nel recente passato, per diversi motivi, c’è stato un rapporto conflittuale con la Regione e con l’Asl, che certamente non ha giovato alla città e alla provincia pratese. Oggi, le cose sono cambiate e il M5S dovrà farsene una ragione. Personalmente non ho mai sostenuto che l’ospedale di Prato va bene così com’è e l’ho detto chiaro e tondo anche in campagna elettorale. Siamo ormai abituati al fatto che i  pentastellati vedono sempre dietrologie e disegni calati dall’alto. La realtà è un’altra: noi lavoriamo per migliorare la sanità pratese e i risultati si stanno già vedendo, con la realizzazione dei distretti sanitari nella provincia e i nuovi posti letto per le cure intermedie. Quindi, invece di fare sterili polemiche, inviterei i consiglieri 5 Stelle ad unirsi a quanti oggi sono soddisfatti perché il Pd sta lavorando al progetto di ampliamento del Santo Stefano.».

Così Nicola Ciolini, consigliere regionale del Pd, replica alle affermazioni rilasciate ieri in una conferenza stampa a Prato dal M5S.

Share