Paolo Bambagioni commenta il finanziamento di 7 milioni per la mobilità sostenibile nella Piana: “Risorse importanti, passo avanti nella costruzione del Parco e opportunità di lavoro”


Share

Piana fiorentina «Risorse consistenti e importanti, anche perché dalle parole si passa ai fatti. I 7 milioni stanziati dalla giunta regionale in favore di alcuni comuni dell’area fiorentina e pratese per il potenziamento della rete ciclo-pedonale rappresentano un altro passo avanti nella concretizzazione di quel grande progetto chiamato Parco della Piana. Voglio ringraziare il presidente Rossi e l’assessore Ceccarelli per aver dato attuazione in tempi rapidi ad uno dei tasselli contenuti in alcuni progetti del Programma regionale di sviluppo approvato pochi mesi fa dal Consiglio regionale. Altra cosa importante è che i 7 milioni messi a disposizione dalla Regione potranno fungere da volano per cofinanziamenti e quindi per ulteriori investimenti, cosa che significa non solo realizzare opere per una mobilità sostenibile ma anche creare importanti opportunità di lavoro per le aziende della Piana. E’ significativo che si prosegua con interventi di qualificazione ambientale del territorio, anche sul modello di quella esperienza così originale e positiva costituita dal Parco dei Renai».

Così Paolo Bambagioni, consigliere regionale Pd, commenta l’approvazione della delibera regionale che ha stanziato 7 milioni di finanziamenti ai comuni di Firenze, Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Signa, Calenzano, Prato, Poggio a Caiano e Carmignano per potenziare la rete ciclo-pedonale.

Share