Piombino, Strada 398, Anselmi (Pd): “Occorre cambiare passo. La giunta regionale ha compreso l’esigenza del territorio”


Share

_DSC6501 «Nel nuovo ulteriore scenario palesatosi, con l’uscita della bretella per il porto dal progetto della Tirrenica, occorre un cambio di passo definitivo, che riporti al centro questa infrastruttura in termini di priorità regionale e quindi di certezza dei finanziamenti in grado di colmare quanto prima i ritardi accumulati e in coerenza con gli investimenti effettuati sul porto. Ho apprezzato molto l’attenzione della presidenza della giunta, dell’assessore e dei dirigenti di settore e sono certo che sapranno farsi interpreti al tavolo con il ministero delle infrastrutture delle esigenze poste dal territorio piombinese».

Lo ha detto Gianni Anselmi, consigliere regionale Pd e presidente della II commissione a palazzo Panciatichi, commentando gli esiti della riunione a cui ha partecipato stamani a Firenze con l’assessore Vincenzo Ceccarelli, il capo di gabinetto del presidente Rossi, Ledo Gori, il consigliere Gianfranco Simoncini, il Commissario dell’Autorità Portuale di Piombino Luciano Gurrieri e il Sindaco di Piombino, Massimo Giuliani, sul futuro della strada 398.

«E’ necessario – prosegue Anselmi – acquisire e aggiornare il progetto definitivo, reperire le risorse e procedere celermente con l’appalto. Anche in questo caso come nel recente passato, l’Autorità portuale può rappresentare un punto di riferimento per tutti senza dimenticare il ruolo fondamentale del Comune di Piombino che comprensibilmente, attraverso il Sindaco, ha posto l’urgenza della questione. Continuerò – conclude il consigliere – a seguire molto da vicino gli sviluppi della vicenda, anche in vista dei prossimi incontri tra la Regione ed il ministero».

Share