Pisa, aggressione in Consiglio comunale. La solidarietà del Pd in Regione


Share

bancarelle pisa“L’episodio di cui sono rimasti vittime il sindaco di Pisa Marco Filippeschi, l’assessore Giuseppe Forte e il presidente del consiglio comunale Ranieri Del Torto durante l’odierna seduta dell’assemblea è inqualificabile. Esprimiamo il nostro sdegno e la nostra più ferma e assoluta condanna per un gesto che niente ha a che fare con la democrazia e il senso di civiltà che deve stare alla base di ogni vertenza, anche la più dura”.

 

Così il capogruppo in consiglio regionale Leonardo Marras insieme ai consiglieri PD Antonio Mazzeo, Alessandra Nardini e Andrea Pieroni dopo l’aggressione al sindaco e agli esponenti della giunta di Pisa da parte di alcuni bancarellai di piazza Manin.

 

“Non esiste giustificazione alcuna nei confronti di chi si è reso protagonista di questo episodio – proseguono i consiglieri – e al sindaco, agli assessori e al presidente del consiglio comunale va tutta la nostra solidarietà. Nel merito della questione, oltre tutto, il percorso seguito dall’amministrazione risponde a quelli che sono gli indirizzi dettati dal governo e, come è stato più volte ripetuto, la sistemazione definitiva del mercato tale da non penalizzare le attività e mettere a rischio posti di lavoro non potrà che passare da una concertazione con gli stessi ambulanti. Ma sia chiaro: non è certo con le minacce e la violenza che si può pensare di migliorare le cose o arrivare a trovare una soluzione”.

 

 

Share