Protocollo d’intesa su Faentina e Valdisieve, Fiammetta Capirossi: “Risultato positivo lo sblocco delle risorse, ora monitorare attuazione dei progetti”


Share

treno_regionale_linea_pistoia_lucca_5«Un risultato importante, molto positivo perché risorse rilevanti tornano giustamente sul nostro territorio. Il protocollo d’intesa siglato tra ministero delle infrastrutture, Regione Toscana e sindaci del Mugello e della Valdisieve è il primo significativo passo per rendere effettivamente impiegabili quelle risorse. Ora sarà decisivo seguire da vicino e monitorare costantemente il lavoro del tavolo tecnico che dovrà farsi carico della progettazione degli interventi e del miglioramento generale dei servizi. Come pure credo sarà utile coinvolgere la Città metropolitana di Firenze affinché si colga l’occasione di questa partita per implementare il sistema integrato di mobilità ferro-gomma. Per quanto mi riguarda, così come ho fatto negli ultimi mesi su queste ed altre questioni coordinandomi con i sindaci, continuerò a seguire con molta attenzione i passaggi istituzionali finalizzati alla piena attuazione degli interventi richiesti dal territorio su stazioni e linea ferroviaria».

Così Fiammetta Capirossi, consigliera regionale Pd, commenta la firma del protocollo d’intesa siglato ieri a Firenze sugli interventi per la linea Faentina e Valdisieve.

Share