PSSIR, Naldoni (Pd): “Il Piano sanitario serve ai cittadini, le polemiche a chi?”


Share

SSTFIRENZE 17 – 10 – 2013 “Un piano rinnovato, congruo alle esigenze dei cittadini e che punta a migliorare e integrare i servizi per la collettività. Sono queste le linee guida del maxiemendamento illustrato questa mattina durante la seduta della IV commissione consiliare, dagli assessori Luigi Marroni e Salvatore Allocca. Sono convinto da tempo che sia negli interessi dei cittadini approvare quanto prima il Piano sanitario integrato regionale perché dobbiamo dare certezze ai professionisti del settore, innovare e integrare i servizi sul territorio e, dov’è necessario, migliorare l’assistenza.

 

E’ per questo che da tempo chiediamo all’opposizione un confronto nel merito delle questioni e non strumentale. Le polemiche di parte, infatti, a cosa servono? Ricordo che non stiamo preparando il Pssir per la maggioranza, ma per offrire servizi migliori alla collettività e per dare strumenti rinnovati al sistema.

 

E’ chiaro che la discussione tra le diverse posizioni, tra i diversi gruppi consiliari, non deve essere strozzata – però deve essere costruttiva, altrimenti, ripeto, a cosa è utile? Noi vogliamo approvare il Piano. Abbiamo accettato questa sfida e giocheremo a carte scoperte, affinché si arrivi alla stesura del miglior Piano possibile. Lo dobbiamo ai cittadini. Per questo chiedo all’opposizione di fare altrettanto”.

 

Così Simone Naldoni – consigliere regionale, membro della IV commissione e responsabile sanità del Pd toscano  – sulla presentazione dell’emendamento riguardo il nuovo Pssir, avvenuta questa mattina durante la seduta della commissione sanità.

 

Share