Regione, Variazione di Bilancio – Marras e Mazzeo (Pd): “Manovra virtuosa, abbiamo fatto un lavoro di squadra”


Share

Il capogruppo e il vicesegretario regionale dei democratici commentano le cifre presentate oggi dalla giunta: “Significative risorse per lo sviluppo e la spesa sociale”

«Una manovra virtuosa, che punta a far crescere i territori e libera risorse per lo sviluppo delle infrastrutture e, nel contempo, investe su settori fondamentali delle politiche regionali. Tutto ciò è frutto di un lavoro di squadra, svolto dalla giunta regionale insieme ai consiglieri di maggioranza che, nel corso degli ultimi mesi, hanno saputo ascoltare e raccogliere le istanze provenienti dalle amministrazioni e dalle comunità locali. E’ particolarmente significativo che, in un periodo di difficoltà per le finanze pubbliche, la Regione sia stata in grado di risparmiare sulla spesa corrente e, conseguentemente, abbia riprogrammato le risorse da investire in base alle priorità e alle opere più velocemente “cantierabili”. Apprezzabile e consistente la scelta di intervenire su alcuni settori fondamentali, quali quelli delle infrastrutture viarie e della tutela dei corsi d’acqua. A questo proposito presenteremo in Consiglio una risoluzione collegata alla variazione di bilancio attraverso la quale chiederemo un sempre maggiore impegno soprattutto legato al tema delle infrastrutture. Infine, ci sembra importante aver reperito 5 milioni per i contratti di solidarietà e 600mila euro per le iniziative su quella che è una vera e propria emergenza sociale, vale a dire la violenza sulle donne e la protezione delle vittime».

Così Leonardo Marras, capogruppo del Pd in Consiglio regionale e Antonio Mazzeo, consigliere regionale e vicesegretario del Pd toscano, commentano la variazione di bilancio 2016-2018 presentata oggi dalla giunta toscana.

Share