Sanità, Scaramelli: “Grazie all’impegno del Pd nuovo contratto del comparto segna svolta importante e spinta per l’intero settore”


Share

Il presidente della commissione Sanità soddisfatto: “Segnale importante per la valorizzazione e la dignità dei lavoratori”

 “Svolta importante nel comparto Sanità che interessa oltre 550mila lavoratori, fra infermieri, operatori sanitari e amministrativi”. Così il presidente della commissione Sanità in Regione Stefano Scaramelli commenta la pre intesa per il rinnovo del contratto del personale sanitario siglata oggi e preannunciata nei giorni scorsi  dal ministro Padoan nel senese dove è impegnato insieme a Scaramelli nella campagna elettorale. “Si tratta di un primo importante passo di ripristino dei rapporti con il mondo della salute che- prosegue Scaramelli– , sicuramente aprirà la porta ad un accordo che dovrà interessare, a breve, tutte le componenti professionali. Penso a quelle dei medici, veterinari e i sanitari . La revoca dello sciopero proclamato per oggi è poi un segnale di apertura che, per il governo, costituisce un segnale forte e chiaro. Finalmente si sblocca una situazione ferma da troppo tempo e si apre la strada  a novità importanti. Nel comparto della sanità operano lavoratrici e lavoratori di grande professionalità che è giusto valorizzare   e riconoscere ed è da questo che la nostra sanità deve ripartire. L’aumento medio della retribuzione di 85euro al mese conclude Scaramelli –  va nella direzione giusta e dimostra l’impegno e attenzione messa dal Pd,  uno dei maggiori fautori di questo accordo.  Il prossimo passo riguarderà i medici”

 

Share