#Sanitàda10, domani a Livorno iniziativa del gruppo Pd in Regione sulla riforma


Share

12232757_1078050632206545_5979771978083274043_oAl parco del Mulino con i consiglieri PD Stefano Scaramelli, Francesco Gazzetti, Gianni Anselmi.

#sanitàda10 Ovvero, dieci idee per continuare ad essere primi. Fa tappa a Livorno, venerdì 27 novembre, il ciclo di eventi che i consiglieri regionali del Pd hanno organizzato in tutte le province toscane per discutere della legge di riforma della sanità promossa dall’assessore Stefania Saccardi.

L’evento livornese si terrà al Parco del Mulino alle 21 e vedrà la partecipazione di Stefano Scaramelli, presidente della commissione Sanità del Consiglio regionale, Francesco Gazzetti, consigliere regionale Pd, Gianni Anselmi, consigliere regionale Pd, Lorenzo Bacci, segretario Pd territoriale Livorno e rappresentanti del Pd dei diversi livelli politici e istituzionali della provincia di Livorno. Il dibattito sarà coordinato dalla giornalista Elisabetta Matini, direttore gruppo Toscanamedia-Quinews.

“La sanità rappresenta il cuore delle politiche regionali e la Toscana si è sempre piazzata al vertice delle classifiche. – spiegano Francesco Gazzetti e Gianni Anselmi– La sua gestione e le leggi che la governano sono un tema complesso e fondamentale, che non può essere semplificato con un sì e con un no. Noi lanciamo una sfida: per continuare a essere un’eccellenza, occorre cambiare ancora, nella governance e nelle risorse da investire. La riforma è l’occasione per farlo.  E questa riforma la vogliamo scrivere insieme ai protagonisti: gli utenti, gli operatori, gli amministratori delle comunità locali. Per questo come gruppo Pd abbiamo scelto la via del confronto, realizzando appositamente una serie di iniziative sul territorio”.

Share