#Sanitàdadieci, Parte da Siena il tour di eventi del gruppo Pd in Regione


Share

Lunedì 9 novembre all’Auditorium Confesercenti si parla di riforma sanitaria con Saccardi, Scaramelli, Bezzini, Magi, Marras e Micheli.

bannersitoFIRENZE 05.11.2015 – “Sanità da dieci”. Ovvero, dieci idee per continuare ad essere primi. Parte da Siena, lunedì 9 novembre, il tour in tutte le province toscane che i consiglieri regionali del Pd organizzano per discutere della legge di riforma della sanità promossa dall’assessore Stefania Saccardi.
E sarà proprio l’assessore regionale l’interlocutore principale dell’evento senese, che si terrà nell’Auditorium Confesercenti ai Due Ponti, dalle 17,30 alle 20.
Con Saccardi, a parlare delle proposte di riforma del sistema sanitario toscano, ci saranno
Stefano Scaramelli, presidente della commissione Sanità del Consiglio regionale, Simone Bezzini, consigliere regionale Pd, Stefania Magi, responsabile sanità Pd Toscana, Leonardo Marras, capogruppo Pd in Consiglio regionale e Silvana Micheli, segretario provinciale Pd Siena. Il dibattito sarà coordinato dalla giornalista Elisabetta Matini, direttore gruppo Toscanamedia-Quinews.
«La sanità rappresenta il cuore delle politiche della Regione – spiega Stefano Scaramelli – La sua gestione e le leggi che la governano sono un argomento complesso e fondamentale, che non può essere semplificato con un sì e con un no. Noi lanciamo una sfida: per continuare ad essere in alto nelle classifiche delle eccellenze occorre cambiare ancora, nella governance e nelle risorse da investire. E questa riforma la vogliamo scrivere insieme ai protagonisti: gli utenti, gli operatori, gli amministratori delle comunità locali».
«E’ davvero importante e significativo – aggiunge Simone Bezzini – che il nostro gruppo consiliare abbia deciso di avviare questo confronto in tutti i territori e che abbia scelto Siena per iniziare un percorso che per noi sarà davvero utile per fare una buona riforma».

Share