Scritta sui muri di via Forlanini – Ruggeri (Pd): “Atti di teppismo lontanti dalla politica vera. La democrazia è ben altra cosa”


Share

FIRENZE 20 – 05 – 2013 “Siamo di fronte ad atti di teppismo che non possomo avere cittadinanza nel linguaggio della politica. Credo che sia legittimo in un Paese democratico, come il nostro, esprimere il proprio dissenso; allo stesso tempo, non credo sia giusto farlo imbrattando muri con parole offensive. Non è la prima volta che ci troviamo a dover ‘commentare’ gesti del genere; sinceramente mi sento di connotare un certo tipo di protesta – irrispettosa non solo per i membri del partito ma per l’intera cittadinanza – ad un modo di fare che appartiene al passato. Posizioni contrarie è giusto esprimerle e manifestarle, sempre. Ma va fatto con modi e mezzi democratici e soprattutto non offensivi. Noi siamo sempre stati, e sempre lo saremo, aperti al confronto e al dialogo: scrivere sui muri, invece, non serve a niente”.

 

 

Così Marco Ruggeri capogruppo Pd in consiglio regionale, in merito alla scritta apparsa sui muri della sede del Pd in via Forlanini a Firenze.

Share