Scuola-lavoro e dispersione scolastica, Bugetti (Pd): “Impegni importanti da parte della giunta toscana, anche per Prato”


Share

La consigliera regionale, vicepresidente segretario della commissione, esprime soddisfazione per gli impegni illustrati dall’assessore Grieco.

“Questioni fondamentali per Prato”, sottolinea Bugetti

bugettiFIRENZE 14.10.15  – «Sono particolarmente soddisfatta, perché ho trovato nelle parole dell’assessore gli impegni e le conferme che molti di noi si aspettavano. L’istruzione e la formazione, dal rapporto scuola-lavoro alla lotta alla dispersione scolastica, sono e rimangono una priorità della Regione. Sono questioni fondamentali per la Toscana ed in particolare per la provincia di Prato, che proprio su questi temi non deve abbassare la guardia, con l’obiettivo di investire pienamente sulle giovani generazioni».

Lo dice Ilaria Bugetti, consigliere regionale Pd e vicepresidente segretario della II commissione, che questa mattina ha preso parte alla seduta dedicata all’audizione dell’assessore regionale all’Istruzione e alla formazione professionale Cristina Grieco.

«L’impegno – ha detto l’assessore – è quello di dare contributo, anche attraverso i bandi sul fondo sociale europeo, alle alleanze territoriali stabili tra scuola, impresa, università, mondo del lavoro, per metterle nelle condizioni di operare con azioni significative sul territorio regionale, il tutto per migliorare la qualità dell’offerta scolastica e formativa. Occorre pensare a nuovi assetti territoriali per la gestione dell’istruzione, i progetti di alternanza scuola-lavoro sono un punto qualificante. Abbiamo l’obiettivo ambizioso – ha concluso Grieco – di ridurre al 14 per cento, sotto la media europea, il dato della dispersione scolastica».

 

Share