Maltempo, 400mila euro per danni agli stabilimenti balneari. Ruggeri (Pd): “Dalla Regione un aiuto concreto e tempestivo”


Share

FIRENZE 31 – 05 – 2013 “Bene l’intervento veloce ed efficiente della giunta regionale a sostegno dei titolari degli stabilimenti balneari, colpiti pochi giorni fa da un’ondata di maltempo anomala per questo periodo dell’anno, e dei Comuni della costa che dovranno ripulire i cumuli di rifiuti depositati dal mare sugli arenili. Un primo passo importante – quello fatto oggi dal presidente Rossi e che sarà discusso lunedì in giunta – che apprendo con sollievo proprio perché conosco le difficoltà attraversate in questo periodo, a fronte di danni tanto ingenti, sia dai proprietari degli stabilimenti balneari, sia dagli enti locali. Negli ultimi mesi il settore del turismo non è stato colpito meno di altri settori dalla crisi; una situazione complessa alla quale ora si aggiungono anche i danni provocati dal maltempo. Danni che potrebbero mettere in seria difficoltà l’avvio della stagione, soprattutto per gli accumuli nelle spiagge di materiali e rifiuti portati dalle mareggiate. Per questo, sono convinto che l’intervento tempestivo della Regione Toscana, possa dare coraggio e ossigeno per ripartire quanto prima”.

 

Così Marco Ruggeri capogruppo Pd in consiglio regionale, riguardo lo stanziamento di 400mila euro per i gestori degli stabilimenti balneari e per i Comuni della costa toscana, colpiti dai danni provocati dalle mareggiate del 24 e 25 maggio scorsi.

Share