Tav | Marras (Pd): “Abbiamo bisogno di procedere di non sembrare la Toscana dei gamberi”


Share

Il capogruppo Pd in consiglio regionale interviene in aula sulla comunicazione al Consiglio regionale sul nodo Av di Firenze

Leonardo3“Questa è una vicenda troppo importante per trattarla con pregiudizio o dire che non c’è stata fino ad oggi partecipazione su questo tema. E’ una questione di cui si parla dal ’97, mi sembra che non sia così poco matura come questione”. Così Leonardo Marras, capogruppo regionale del Partito Democratico nel suo intervento in aula sulla comunicazione fatta dall’Assessore Vincenzo Ceccarelli in merito all’incontro avuto a Roma, la scorsa settimana sul tunnel Tav e sul destino della stazione Foster.

“Far passare un treno Av in una città patrimonio Unesco e con una storia come Firenze è normale che abbia alimentato un dibattito, che siano maturati in questo dibattito dubbi, analisi e studi, dire quindi come sento dalle opposizioni che non c’è stato dibattito è veramente surreale”. Certo, prosegue Marras, quando si tratta di decisioni importanti come questa è normale che si arrivi a concludere il percorso con una decisione che non piace a qualcuno. Non è detto che una decisione del genere possa riscuotere  l’adesione totale di tutti. Certo la situazione attuale preoccupa, rischia di rimettere indietro le lancette dell’orologio, mi preoccupa, lo ammetto. Dobbiamo quindi mettere in fila gli interessi, ma non interessi “altri” bensì quelli dei cittadini e di quanti occupano la loro vita su Firenze come i pendolari. Quello che c’interessa quindi, conclude Marras, è sì un confronto approfondito su come proseguire, ma noi abbiamo bisogno di procedere di non sembrare la Toscana dei gamberi ma di essere la Toscana che procede e va avanti.

Share