Turismo, Bugliani (Pd) invita sindaci a partecipare a campagna regionale “Toscana ovunque bella”


Share


Val d'Orcia sito UnescoCoinvolgere ogni Comune nel racconto delle sue storie più caratterizzanti e inedite
; un progetto di crowd storytelling in cui la storia della destinazione Toscana viva attraverso episodi speciali e meno noti, da raccogliere in un sito web e una campagna di promozione che inviti tutti, toscani e non, a conoscere e apprezzare la Regione oltre alle sue mete più affollate. È “Toscana ovunque bella” la campagna di comunicazione della Regione, lanciata dal presidente Rossi e dall’assessore al Turismo Stefano Ciuoffo, di cui Giacomo Bugliani, consigliere regionale Pd, si fa portavoce sul suo territorio.

“Concordo con la giunta regionale sulla necessità di raccontare la bellezza diffusa della Toscana, presente anche in aspetti meno noti e luoghi meno conosciuti. – spiega Bugliani – Per questo invito i sindaci della mia provincia a farsi avanti, a sottolineare, storie, momenti, monumenti, bellezze naturali e quant’altro perché possano essere comunicate al meglio grazie a quest’opportunità messa in campo dalla Regione. Penso ad esempio alle nostre città, Massa e Carrara, ricche di angoli ancora da far conoscere, oppure ai tanti borghi della Lunigiana, pieni di arte e storia, o ancora ai sentieri delle nostre apuane. Il turismo può e deve rappresentare una leva per la ripresa del nostro territorio, abbiamo tutte le carte in regola perché lo sia e la promozione per questo obiettivo rappresenta uno strumento fondamentale”.

L’intera “collezione” dei racconti brevi saranno raccolti in un portale-mosaico, che sarà navigabile per interessi, attraverso una mappa o con la ricerca libera. A partire dal lancio della campagna, con azioni di web e social media marketing associate a banner sui principali portali travel a livello internazionale, l’obbiettivo è quello di raggiungere una vastissima platea di potenziali turisti, selezionati per affinità relative a interessi tematici e territoriali. La Regione Toscana vuole infatti continuare ad investire in queste modalità innovative di promozione turistica, spingendo gli enti locali a fare sistema.

Share