Vaccini obbligatori per gli immigrati? Enrico Sostegni: “Basta insinuare dubbi e falsità”


Share

Il consigliere regionale è intervenuto sulla mozione presentata da Donzelli e respinta dall’aula

vaccino02«Sarebbe il caso di smetterla di presentare atti che non producono nessun effetto sulla vita reale dei cittadini toscani e che, in questo caso, hanno il solo scopo di insinuare in modo carsico, come avviene in certi luoghi della Rete, che gli immigrati portano le malattie».

Lo ha detto Enrico Sostegni, consigliere regionale Pd, intervenendo in aula sulla mozione presentata da Giovanni Donzelli in merito al “vaccino obbligatorio agli immigrati per accedere ai servizi di accoglienza”, che è stata respinta dall’aula.

«Mi attengo al merito del testo della mozione – ha detto Sostegni – per rilevare che vi sono una serie di cose condivisibili e scontate, alcune tanto ovvie che già fanno parte del sistema di prevenzione e di sanità pubblica. Com’è noto, tutti i bambini devono essere vaccinati, compresi i minori non accompagnati, questione chiarita dal decreto legge nazionale. Allora di cosa parliamo? Se il tema è la vaccinazione degli adulti, si tratta di un tema serio, perché tanti sono gli italiani non vaccinati. Legare questo tema agli immigrati è non solo sbagliato, ma finisce per soffiare sul fuoco di certi postulati che parlano degli immigrati come portatori di malattie, oltre che di reati e quant’altro».

Share