Valdinievole, Risorse regionali per la difesa del suolo, Massimo Baldi: “Un impegno mantenuto, nuova attenzione della Regione. Grazie a Fratoni”


Share

baldiFIRENZE 18.05.2016 – «Risorse importanti, attese dai comuni di Uzzano, Buggiano e Massa e Cozzile, un impegno con i cittadini che rispettiamo e che testimonia l’attenzione rinnovata che dalla Regione arriva verso i territori della Valdinievole. In particolare per la situazione di Uzzano, dopo un incontro con i cittadini di Uzzano Castello, mi sono attivato perché una soluzione fosse trovata senza ulteriori proroghe, unendo così il mio impegno a quello già profuso da Marco Niccolai.  Tutti insieme stiamo dimostrando che il lavoro di squadra reca con sé vantaggi importanti per i territori che si rappresentano. Voglio ringraziare l’assessore Fratoni non solo per la pronta risposta che in meno di un anno ha saputo trovare a queste criticità, ma anche per il lavoro che sta facendo in giunta regionale ed, in particolare, per la sensibilità mostrata su un tema così importante come quello della difesa del suolo e della prevenzione del rischio idrogeologico. Federica ha dimostrato, non da oggi, come il suo ruolo in questa giunta segni un cambio di passo davvero positivo per i nostri territori e per tutta la Regione».

Lo dice Massimo Baldi, consigliere regionale del Pd, commentando l’annuncio delle nuove risorse per i comuni Uzzano, Buggiano e Massa e Cozzile fatti oggi ad Uzzano in conferenza stampa dall’assessore regionale all’ambiente Federica Fratoni.

Share