Volontariato, Stefano Scaramelli: “Dedicare proprio tempo agli altri è un bene prezioso. Eliminare quanto prima norma vergognosa che aumenta tasse al volontariato”


Share

 

«Colpire il volontariato, le associazioni che fanno del servizio agli ultimi e alle persone svantaggiate la loro missione significa dare prova di insensibilità e di grettezza politica.  Raddoppiare le tasse a coloro che si prodigano ogni giorno in favore degli altri rappresenta la cifra politica di questo governo, capace solo di colpire i più deboli, dal terzo settore ai pensionati. Offrire il proprio tempo e le proprie capacità in favore degli altri è una delle cose più preziose che possa esistere, tutto ciò va incoraggiato non colpito con l’aumento inaccettabile delle tasse. Una norma che va modificata il più presto possibile. Per questo la Toscana, terra di antiche e consolidate tradizioni di volontariato, deve continuare a far sentire la propria voce in tutte le sedi, ribadendo la vicinanza all’associazionismo del terzo settore, affinché venga cancellata questa vergogna».

Lo dice Stefano Scaramelli (Pd), presidente della commissione sanità e politiche sociali del Consiglio regionale, intervenendo sulla vicenda del raddoppio delle tasse per le associazioni di volontariato.

 

Share