
il consigliere Pd Giacomo Bugliani
Il consigliere Pd Giacomo Bugliani esprime soddisfazione per la decisione della Regione di finanziare l’intervento.
“Quello che si sta finalmente per raggiungere è un obiettivo a lungo atteso dai residenti di via Pisacane e da tutta la città di Massa: veder sparire un immobile fatiscente e realizzare al suo posto un nuovo immobile di edilizia residenziale, dando così una risposta in termini di decoro urbano e soprattutto a proprietari e residenti, rientrati nei locali in situazione di pericolo e con un provvedimento a termine, la possibilità di riavere appartamenti nuovi e in sicurezza” – è il commento del consigliere regionale e consigliere comunale di Massa Giacomo Bugliani (Pd), a proposito della decisione della Giunta regionale toscana di accendere un mutuo finalizzato all’operazione di abbattimento e ricostruzione dell’edificio.
“Sono soddisfatto per questo risultato” – aggiunge Bugliani – “legato a una vicenda complessa che da anni attendeva una soluzione. Una questione che ho seguito a lungo anche personalmente e che di recente ho più volte portato all’attenzione della Regione Toscana e dell’assessore Ceccarelli. In questo senso, va riconosciuto alla Regione un ruolo fondamentale, con la decisione di accendere un mutuo da destinare all’operazione di demolizione e ricostruzione, così come l’importanza di aver operato in sinergia con le istituzioni locali. Si tratta, infatti, di un intervento molto atteso e molto sentito dalla comunità, e che per questo ho fortemente sollecitato a livello regionale”.
“In tal senso, ci tengo a sottolineare l’impegno del consigliere comunale Stefano Alberti, che si è dedicato molto alla soluzione della vicenda, e che ringrazio per avermi coinvolto e supportato nel lavoro svolto con le istituzioni regionali e che ha portato all’attenzione della Giunta la necessità di intervenire con urgenza sull’immobile di via Pisacane” – conclude il consigliere Pd Giacomo Bugliani.