Badia di Settimo, Scandicci Naldoni (Pd): “Soddisfazione per le parole del Presidente Mattarella. Fondamentale il restauro dell’Abbazia, una ricchezza per la comunità”


Share

naldoni2“Non posso che accogliere più che positivamente le parole del Presidente della Repubblica Sergio Matterella sul futuro della Badia di Settimo a Scandicci. Quello della ristrutturazione e della successiva destinazione come residenza per gli allievi e per i magistrati che frequentano i corsi a Castel Pulci, è un progetto di ampio respiro, il quale, insieme all’Amministrazione comunale di Scandicci, al sindaco Fallani, auspichiamo da tempo. L’Abbazia racchiude in sé un patrimonio storico, culturale e architettonico importantissimo per il nostro territorio, che ne definisce l’identità; una ricchezza che da tempo necessita di essere restaurata e riqualificata. Pertanto, raggiungere questi obiettivi e poi mettere la struttura al servizio della collettività, rappresenta per tutti noi un traguardo preziosissimo, al quale guardiamo con grande fiducia”.

Così Simone Naldoni consigliere regionale Pd, commenta le parole di Sergio Mattarella durante l’inaugurazione dei corsi della Scuola Superiore di Magistratura a Castel Pulci (Scandicci).

 

Share