Reindustrializzazione, anche Massa Carrara tra le aree di crisi Rossetti (Pd): “Buona notizia per i nostri territori. Dalla Regione massimo impegno per rilancio economico”


Share

rossetti_loris“Reindustrializzazione e riqualificazione sono due aspetti fondamentali per rilanciare l’economia dei nostri territori. Pertanto, credo che quanto deliberato oggi dalla giunta regionale, ovvero l’inserimento di Massa Carrara, con i comuni compresi nella provincia, tra le aree di crisi della regione, sia un passaggio assolutamente necessario per far ripartire l’economia e far tornare finalmente a crescere i livelli occupazionali. Purtroppo, in questi anni i nostri Comuni hanno dovuto affrontare momenti davvero difficili: siamo stati duramente colpiti sia dalla crisi economica, basti pensare a vicende lunghe e complesse come quella della ex Eaton di Massa, sia da eventi atmosferici particolarmente avversi che hanno pesantemente danneggiato le aziende locali. La Regione Toscana, mettendo in piedi provvedimenti ad hoc, si è sempre dimostrata tempestiva nel sostenere le imprese e le famiglie in difficoltà. Ancora una volta ne abbiamo una prova concreta: la delibera della giunta di oggi ci offre la possibilità di percorrere una corsia preferenziale, a seconda degli interventi che saranno messi in programma, nel percorso che punta allo sviluppo economico e occupazionale”.

 

Così Loris Rossetti consigliere regionale Pd, commenta la decisione della giunta regionale di inserire anche la provincia di Massa Carrara tra le aree di crisi del territorio toscano, interessate da piani di reindustrializzazione.

Share