Riorganizzazione 118, Naldoni (Pd): “Scongiurare il ricorso al Tar. C’è spazio per confronto, troviamo soluzione condivisa”


Share

naldoni s“E’ necessario attivare tutte le competenze, tutte le energie politiche e amministrative affinché sia evitato il ricorso al Tar da parte degli infermieri e degli assistenti sanitari in merito alla delibera regionale sulla riorganizzazione delle centrali operative del 118. La Giunta regionale ascolti queste categorie professionali che evidentemente vogliono essere coinvolte nella nuova e importante fase di riordino della rete emergenza urgenza dei nostri territori. Auspico un confronto affinché si arrivi a una soluzione il più possibile condivisa, scongiurando così che su una delibera regionale si pronunci il Tar. Sono convinto che esistano tutte le condizioni per arrivare a una conclusione, a una riforma del sistema, positiva, nel pieno rispetto delle prerogative sindacali e delle rappresentanze professionali”.

 

E’ quanto dichiara Simone Naldoni consigliere regionale Pd e componente della commissione sanità in merito al ricorso al Tar da parte dei collegi Ipasvi della Toscana riguardo alla riorganizzazione delle centrali del 118.

 

Share