Turismo, appuntamento all’Elba per presentare la nuova legge regionale


Share

Gianni Anselmi sarà a Portoferraio lunedì 13 febbraio alle 10

slide-fissa-turismoLa nuova legge regionale sul turismo della Toscana è ormai realtà, l’occasione per conoscerla più da vicino sarà l’iniziativa promossa dal gruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale e dal Pd dell’Isola d’Elba in programma per lunedì 13 febbraio, alle ore 10, a Portoferraio nella sala del Consiglio comunale. Oltre a Gianni Anselmi, consigliere regionale e presidente della commissione Sviluppo economico, cultura e turismo, saranno presenti Federico Zini, segretario Pd Elba e Paolo Andreoli, segretario Pd Portoferraio.

Sarà presentato il nuovo testo e le principali novità introdotte che riguardano governance ed imprese: rinnovate modalità di governo del turismo che prevedono un ruolo ben definito dei Comuni e nuove tipologie di strutture ricettive. Particolare attenzione è stata riservata anche al fenomeno degli affitti turistici.

“Questa legge è frutto di un lavoro, prima di tutto, di ascolto delle rappresentanze dei Comuni, delle associazioni di categoria, degli operatori – spiega Gianni Anselmi –. Il settore del turismo è fondamentale per la Toscana e la c’era la necessità forte di armonizzare in un unico testo le norme esistenti e di aggiornarle ai cambiamenti che negli ultimi anni lo hanno interessato. L’abbiamo fatto introducendo elementi di innovazione e limando alcune rigidità, per aiutare le imprese a svilupparsi e consentire alla regione di crescere ancora”.

Share