Accordo per il rilancio dell’area livornese, La soddisfazione di Gazzetti


Share

Accordo per il rilancio dell’area livornese, soddisfatto Gazzetti (Pd): “Ecco i fatti concreti di cui Livorno  e i Comuni dell’area hanno bisogno. Un’altra promessa mantenuta”

Francesco6“Una buona notizia, un fatto concreto di quelli che piacciono alle nostre comunità e di cui Livorno ha estremo bisogno. Un’altra promessa mantenuta”.

Così il consigliere del Pd Francesco Gazzetti commenta con soddisfazione l’atto finale dell’accordo per il rilancio dell’area firmato oggi a Roma  per una somma complessiva di 578,85 milioni di euro. A firmarlo  la Regione, i tre ministeri (Sviluppo economico, Lavoro e Infrastrutture), la Presidenza del Consiglio, Rfi, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, l’Autorità portuale, la Provincia, il Comune di Livorno e i Comuni di Rosignano marittimo e Collesalvetti.

“Questo è un momento importantissimo per Livorno e i Comuni dell’area coinvolta – ha aggiunto Gazzetti – e rappresenta la giusta premessa per l’inizio di una nuova fase operativa. La firma di oggi apre la strada al bando da 10 milioni di euro che servirà ad attrarre nuove imprese, rilanciare le attività produttive e l’occupazione. Ancora una volta – sottolinea Gazzetti – risposte concrete e non slogan e promesse. Novità che serviranno a costruire prospettive di crescita e sviluppo. Opportunità che sono frutto dell’impegno della Regione e della grande e concreta attenzione che il Governo sta riservando a Livorno ed all’area livornese. Un lavoro fondamentale per il futuro, nel quale il Pd ha sempre creduto, seguendolo e supportandolo, passo passo, sia in Consiglio Regionale che nei Comuni come sui territori”.

Share