Alta Velocità in Mugello, Capirossi (Pd): “L’attività dell’Osservatorio ambientale locale andrà avanti”


Share

mugello-tavLa consigliera regionale Pd soddisfatta per il proseguimento fino al 2017 dell’attività di verifica sull’impatto ambientale dei lavori.

“L’osservatorio ambientale locale del Mugello continuerà ad esistere. È questo che ho voluto sottolineare durante i lavori della commissione Territorio e Infrastrutture, evidenziando anche il percorso sinora condiviso con l’assessore Fratoni”. A dirlo è la consigliera regionale Fiammetta Capirossi a margine della seduta della commissione che si è svolta stamani.

“Nel corso dei mesi ho approfondito la questione con gli uffici della Giunta regionale acquisendo informazioni che sono state poi inserite anche in una mozione approvata all’unanimità dall’Unione Montana dei Comuni del Mugello. Ricordo che per la nostra comunità l’osservatorio è importante perché svolge attività di verifica sull’efficacia delle opere di mitigazione ambientale degli impatti conseguenti alla realizzazione della linea ferroviaria Alta Velocità”. – dichiara la consigliera regionale Pd.

“Ringrazio l’assessore Fratoni per l’attenzione e la disponibilità dimostrata e che si traduce anche con un impegno al proseguimento dell’attività dell’osservatorio fino al 2017. Stamani – aggiunge la consigliera Capirossi – come gruppo Pd avevamo presentato alcuni emendamenti ad un testo presentato sull’argomento dai 5 Stelle. Emendamenti che non sono stati accolti e che dunque non ci hanno permesso di votare a favore dell’atto. La cosa importante – conclude la consigliera – è il raggiungimento dell’obiettivo che ci siamo prefissi come comunità e che grazie alla collaborazione con l’assessore siamo sicuri di poter raggiungere”.

Share